FESTA D'ESTATE dell'Osservatorio Sud


FESTA D'ESTATE


dell'Osservatorio Sud



 

Dopo il Cibema a Bari, e la Festa nella casa di campagna a Mola di Bari, l'Associazione Osservatorio Sud si sposta ancora più a sud, a Locorotondo, e organizza una nuova ghiotta occasione di divertimento e di sano stare insieme!

Ecco qua:

Festa Popolare d'Estate in contrada Franceschiello, a Locorotondo, tra i trulli
,
nel bel mezzo della ruralità pugliese più bella, serena e feconda:
ci diamo appuntamento venerdì 21 agosto 2009, a partire dal pomeriggio fino a notte tarda con

Canti e balli e suoni e parole in libertà
Chi suona uno strumento lo porti pure, è il benvenuto, e chi vuole esibirsi può farlo liberamente, ma è meglio telefonarmi (Andrea 3281172981) così da cercare di organizzare, per quanto possibile, un programma delle varie performance (sono graditi comizi poetici, dichiarazioni d'amore, organetti e zufoli, interventi elettronici automuniti, trombe moderne e non, chitarre petulanti, canti a gola spiegata, danze a caviglia piegata). Ci sarà comunque buona musica!

Mangiare e bere
L'Associazione preparerà da magna' e da beve pe' tutti (niente gran galà, solo cose semplici!)

Quota
Chi arriva nella contrada porti con sé tanto entusiasmo, quello che vuole, e 5 euro per sostenere l'esistenza di questa folle Associazione di idee (e di fatti!)


Da Bari

SS16 direzione Brindisi
Prendi l'uscita verso Fasano Centro/SS172/Taranto
Entra in SS172dir: arrivati a Laureto, dopo poco, svolta a sinistra in Strada Comunale di Olimpie, prosegui su Contrada Lamie di Olimpia, ancora oltre su SP216, dopo un km e mezzo circa
troverai uno slargo interno ad una recinzione di muretti a secco, con un albero al centro dello spiazzo, e trulli intorno. E' lì la festa!

da Locorotondo:

Dalla via per Cisternino/SP134, svolta a sinistra in Strada Comunale Caramia, costeggerete il campo sportivo, poi attraverserete, nell'ordine, Contrada Contini, Contrada Trito, Contrada Pasqualone e infine Franceschiello: troverete uno slargo interno ad una recinzione di muretti a secco, con un albero al centro dello spiazzo e trulli intorno. E' lì la festa!




Articolo tratto da: Osservatorio Sud ...un mondo diverso possibile! - http://www.osservatoriosud.org/
URL di riferimento: http://www.osservatoriosud.org//index.php?mod=read&id=it/1250433045